La forza dei Video : Content Marketing !

29Dic, 2017

 

I dati più recenti, secondo Cisco dicono che, nel 2017, circa il 70% dei contenuti presenti in rete sarà costituito da video.

E’ necessario per un brand o un’azienda ideare una strategia di video content marketing efficace, investendo risorse economiche e professionali in questo settore.

Il video content marketing rappresenta il futuro, non troppo lontano, nel quale tutti i marketer verranno ben presto catapultati e l’errore più grande è quello di non mostrarsi preparati a questo cambiamento.

Le piattaforme social da tempo permettono la creazione di contenuti multimediali dinamici, live streaming, stories, slideshows, caroselli, etc.

E poi esiste un’ulteriore motivazione : Il 98% dei 1.519 intervistati ha dichiarato di utilizzare gli smartphone per guardare i contenuti video.

Cosa deve fare un’azienda e come deve impostare una campagna di content marketing?

3 step che ti servono per condividere un video in modo efficace

La creazione di un contenuto video, la creatività dell’autore e del brand sono aspetti fondamentali per una campagna video.

Come sfruttare al meglio le energie e che canali usare ?

1) Landing page

La creazione di landing page personalizzate che presentano un video è uno dei trend più interessanti del momento.

L’utilizzo di video all’interno di landing page può aumentare il tasso di conversione fino all’80% ! Lo sapevi?

2) E-mail personalizzate

La ricerca dimostra che l’inserimento di video all’interno di una e-mail può aumentare il click-through rate (CTR) e migliora il tasso di apertura fino ad un massimo del 20%.

Quindi non inviare mail statiche o con soli contenuti testuali, inserisci dei bei video !

3) Advertising

Le attività di advertising sono ormai necessarie all’interno della strategia di content marketing.

Il metodo migliore per creare engagement su FacebookInstagramTwitter, Snapchat e per indirizzare il traffico sul vostro sito? I video!

Non dimenticare il contenuto unico

Puoi usare questa soluzione per unire la capacità del testo e delle immagini di approfondire ogni passaggio a quella del video per sintetizzare tutto quello che devi svolgere.

Basti pensare a blog di qualsiasi tipo, come possono generare visite e nuove visualizzazioni? Tramite dei video che raccontino il brand o il progetto.

Il video marketing non è adatto a tutti ?

Pensi di poter gestire i contenuti video in autonomia?

Attento a non danneggiare il tuo brand, se sei pronto per farlo pianifica bene la strategia, pensa a cosa vuoi comunicare e come farlo.

A volte i video piu’ semplici sono i migliori : non strafare !

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X