8 Consigli per una Campagna pay per click di successo !

14Mar, 2017

Se vuoi iniziare a creare una campagna pay per click, segui la nostra guida introduttiva con 8 regole fondamentali da seguire per ottenere risultati .

1 – OBIETTIVO.

Il primo pensiero che devi importi è  : cosa vuoi ottenere dalla tua campagna pubblicitaria? Stai cercando di aumentare il traffico verso il tuo sito? Le vendite? La visibilità del tuo marchio? Desideri che i tuoi clienti si  iscrivano alla tua newsletter? Definisci i tuoi obiettivi in modo chiaro e’ il primo step !

2 – A CHI CI RIVOLGIAMO. Qual e’ il tuo target audience, il pubblico di riferimento e’ quello che con più probabilità sarà interessato ad acquistare i tuoi prodotti o a leggere la tua newsletter. Inutile sparare sul mucchio, spara bene e mira ai tuoi potenziali clienti.

3 – COSTI . Una campagna di internet marketing ben pianificata ,non deve necessariamente costare tantissimi soldi. Ma non farla se non hai riflettuto bene sui punti 1 e 2 , sprecheresti soldi e tempo.

4 – PAROLA CHIAVE. Inserisci delle parole chiave a corrispondenza esatta, ma filtra e escludi anche quelle a corrispondenza inversa.

5– CALL TO ACTION. Crea annunci  interessanti che attirino l’ attenzione, !

6 – LANDING PAGE. Una volta che l’utente ha fatto click sul tuo annuncio, fai in modo che venga reindirizzato sulla pagina del tuo sito che contenga il prodotto.

7 – AB TEST Usare i test A/B per vedere quale tipo di annuncio ha i migliori tassi di conversione. 

8 – PROVARE E CAPIRE.  Monitora le tue campagne ! Provare con prudenza, testare e poi crescere!

 

 

X