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Perché importante posizionarsi in modo corretto sui motori di ricerca?

L'importanza di un posizionamento corretto

Un sito è un negozio tradizionale funzionano sullo stesso presupposto base, farsi notare dai clienti e vendere, quindi la posizione del negozio ed il numero di persone che passano nella zona di costruzione fanno la differenza tra il successo è il fallimento di un impresa. Se costruiamo il nostro negozio di costumi da bagno sul monte Everest, sicuramente non riusciremmo a vendere nulla, anche se avremo un negozio bello e tecnologico, passeranno poche persone e sicuramente non interessate al nostro prodotto. La SEO ha il compito di ottimizzare il sito per aumentare il traffico di clienti mensili interessati al nostro servizio ed aumentare le probabilità di vendita.

I 5 Punti Essenziali per un buon Posizionamento sui motori di ricerca.

Il posizionamento è una strategia e come per tutte le strategie la pianificazione è essenziale per un risultato di successo.

Analisi del settore e Sito Cliente

Prima di iniziare una strategia, bisogna avviare un attenta analisi del settore su cui si andrà a lavorare, sulla concorrenza ( posizionamento, struttura sito ed offerte ), ed infine l’attuale stato del sito del cliente, da qui si potrà capire quali sono i margini di successo, in che tempi, quali sono i costi, ed il ritorno che il cliente potrà avere con il suo business. A questo punto avremo un quadro completo e sapremo come operare nelle fasi successive.

Ottimizzazione Sito Web

Il come è stato concepito un sito web è fattore importantissimo della SEO. La gerarchia dei contenuti all’interno del sito, il tempo di caricamento ( un sito deve essere veloce, fattore estremamente rilevante anche per l’usabilità del sito stesso ) e l’ ottimizzazione del codice del sito, sono solo alcuni dei fattori essenziali per il corretto posizionamento di un sito su google o altri motori.

Copywriting

Il contenuto di un sito ha un valore essenziale non solo per la SEO, ma anche e sopratutto per aumentare le vendite o i contatti da parte dei clienti, un testo ben strutturato e curato che copra e soddisfi ogni elemento di interesse del cliente e trasmetta il giusto messaggio è un fattore sia di posizionamento che di conversione. Grazie all’attenta analisi potremo creare testi preformanti sulle giuste parole chiavi. E aumentare traffico e conversioni.

Link Bulding

Ricevere menzioni e link da siti autorevoli e da contenuti attinenti darà una grande spinta al posizionamento. Questa strategia va portata avanti in modo naturale, non conta la quantità di link che il nostro sito ha ma la qualità degli stessi. Avere link da siti autorevoli ed attinenti al nostro contenuto, da articoli di approfondimento permetterà non solo di ricevere forza per il posizionamento ma eventuali visitatori interessati.

Brand identity

Cos’è? Si intende l’insieme degli aspetti grafico / comunicativi che determinano la percezione e la reputazione di un brand da parte del suo pubblico. Costruire un Identità Aziendale forte permetterà di posizionare il sito per chiavi molto complesse ed aumenterà la la capacità del Vostro sito di convertire visitatori in clienti aumentando la fiducia del cliente nel vostro Marchio.

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